Il concetto di Qualità Totale o TQM (Total Quality Management) sta a significare che le tecniche del controllo qualità vengono applicati a tutti i processi aziendali con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza.
La Qualità Totale fornisce un importante strumento di gestione per raggiungere i Vostri obiettivi aziendali.
Requisiti ed aspettative del cliente
Significa:
– soddisfazione del Cliente;
Strumenti di miglioramento
Six Sigma, Lean Thinking …
– eccellenza nella gestione aziendale;
– qualità del prodotto e del servizio offerto;
Sistemi
Standard, ISO …
– qualità del lavoro;
– maggior produttività;
– immagine aziendale;
Risorse
Persone, conoscenze, apparecchiature …
– attenzione ai costi;
– puntualità nelle consegne;
e, in generale, miglioramento continuo dei risultati.
La nostra società fornisce assistenza e formazione sugli strumenti utilizzati nell’ambito del TQM:
brainstorming, analisi di Pareto, diagramma causa – effetto ed altri strumenti di Problem Solving.